Suor Cristina nella sua lunga chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo la sua esperienza nel talent show The Voice of Italy, che ha vinto. Dopo un passato da religiosa, come membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia, è arrivato un radicale cambiamento nella sua vita, che l’ha portata a spogliarsi dell’abito ecclesiale.
Nel corso della sua intervista, l’ex religiosa ha parlato della sua chiamata, della vita in convento ed infine del grande successo in tv, in seguito al quale la sua vita è cambiata. Suor Cristina dopo 15 anni di vita religiosa, nel 2020 ha deciso di non essere più una suora. Presentandosi a Verissimo come Cristina Scuccia, l’ex suora ha spiegato il motivo della decisione di rinunciare al velo.
“Sì adesso sono Cristina, Suor Cristina è dentro di me, se sono quella di oggi è anche grazie a lei. Ho fatto un bel percorso ed è stato complesso e difficile. Ho trovato delle difficoltà e oggi ho il sorriso. Ho un sorriso carico e credo ancora di più nella vita. Ovviamente per me Dio è ancora centrale in tutto e ci credo assolutamente”.
Nello spiegare le ragioni della scelta di togliere il velo, l’ormai ex suor Cristina ha detto: “Come mai non ho il velo? Appartenevo alle suore orsoline, oggi non più. Sono stati 15 anni di vita religiosa, anni splendidi. Per me è stata un’esperienza intensa che mi ha fatto crescere. Non c’è stata una causa per questo cambiamento, ma un qualcosa dentro di me”.
Aprendosi senza remore alle proprie riflessioni personali, l’ospite di Silvia Toffanin ha parlato della sua scelta prima di diventare suora e poi di ritornare a condurre una vita normale: “A maggio del 2008 è arrivata la mia chiamata. Ho avuto un periodo di riflessione come tutte le sorelle. Questo per capire se era la strada giusta. Ricordo con affetto quegli anni e posso soltanto spendere belle parole. Sono molto emozionata a rivedere le immagini di questi anni”.
Leggi anche: Ballando con le Stelle, Enrico Montesano furioso esce allo scoperto: “Mi hanno fatto fuori per altri motivi”
Smentendo voci polemiche, ai microfoni di Verissimo, la nuova Cristina ha parlato del rapporto con le sue consorelle, le suore orsoline, negando di essere stata condizionata dalla notorietà conquistata in tv: “Non c’era il conflitto tra il convento e il mondo della musica. La decisione di andare a The Voice è stata presa con le sorelle. Eravamo tutti d’accordo e lo stesso per ciò che è arrivato dopo. Poi quello che è arrivato ci ha sorpreso, ero impreparata io e lo stesso loro. Le sorelle hanno cercato di proteggermi. Però l’eccesso di protezione è diventata quasi limitazione per me. Erano troppo protettive diciamo. Il successo però non ha messo in crisi la mia vocazione”.
Leggi anche: Scontrino choc al ristorante del famoso chef, superato ogni record: “160 mila euro solo per…”
This post was last modified on 21 Novembre 2022 15:44
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…