Terremoto Rai. Roberta Capua senza peli sulla lingua, la conduttrice ‘ruba’ il posto ad Alberto Matano e accusa: “Non è adatto per quel programma”

Advertisement

Il giro di boa della programmazione Rai, in vista della stagione estiva ha fatto venire a galla gli attriti tra Roberta Capua ed Alberto Matano, visto che La Vita in Diretta nella versione estiva vedrà un passaggio del testimone tra i due volti Rai. Secondo alcune voci di corridoio tra l’ex Miss Italia 1986 e l’ex mezzobusto del telegiornale non c’è simpatia, pare anzi che non vadano d’accordo, come confermato dalle recenti dichiarazioni della Capua.

La conduttrice rientrata da qualche anno in Rai, dopo essersi dedicata per lungo tempo esclusivamente alla sua vita familiare, ha puntato il dito contro Alberto Matano, per poi non sorvolare su favoritismi e scelte fatte senza criteri di meritocrazia in tv. La conduttrice campana, che dal 2018 è ritornata al timone di un programma su Rai Premium, per poi essere il volto di Estate in diretta e del Primafestival in prima serata, è pronta a rimettersi in gioco prendendo in custodia un format pomeridiano collaudato, ed improntato sullo stile di Matano.

Bufera Rai, Roberta Capua al vetriolo su Alberto Matano

Roberta Capua si è sbilanciata in una sua recente intervista svelando come ha vissuto il suo ritorno in casa Rai, dopo una lunga assenza dal piccolo schermo per via della sua decisione di dedicarsi di più a suo figlio Leonardo. Un ritorno in pista difficile per l’ex Miss Italia, la quale ha dovuto fare i conti con dei nuovi competitori, che la popolarità e la mancanza di meritocrazia hanno fatto spuntare fuori con prepotenza sulla scena social e televisiva.

Advertisement

Roberta Capua sostituisce Matano

Dopo la conclusione del programma estivo su Rai 1, la Capua ha svelato di aver faticato a trovare nuovi spazi sul piccolo schermo, a differenza di alcuni colleghi che invece possono contare su un programma assicurato. Questa la stoccatina rivolta a Matano, che da diverse stagioni è saldamente alla guida de La Vita in Diretta.

Leggi anche: Dramma Roberta Capua, la confidenza privatissima sulla sua famiglia: “La situazione è molto delicata”

Ma la Capua è solita indirizzare i suoi commenti taglienti a chi occupa, a suo dire, senza troppi meriti dei posti di rilievo nel panorama nazionale dello spettacolo, per poi sottolineare quanto invece per lei è stato difficile ritornare in tv e trovare il suo spazio. La conduttrice ha infatti messo sotto accusa coloro che si sono conquistati il titolo di “personaggi famosi” solo grazie al loro seguito social, oppure al fatto che si sono fatti conoscere partecipando ad un reality.

Advertisement

Leggi anche: Anna Falchi senza freni, la bollente confessione che fa impazzire i fan: “Mi piace il cat calling, per me l’uomo deve…”

CONDIVIDI ☞