Ida Platano, tra i volti più conosciuto di Uomini e Donne, dopo un finale di stagione amaro tra le file dello storico dating show di Canale 5, che la vede tra le protagoniste del Trono Over da diversi anni, si è ritrovata ad essere non solo offesa sui social ma anche minacciata. Dopo aver puntato il dito contro i leoni da tastiera, in particolare un utente, che le aveva rivolto delle critiche sul suo aspetto fisico, la dama bresciana ha deciso di condividere un altro increscioso episodio. Ancora una volta gli odiatori del web si sono scagliati contro di lei, alzando i toni nei suoi confronti senza alcun riguardo.
La Platano ha voluto denunciare l’accaduto parlandone apertamente su Instagram, condividendo il contenuto di alcuni commenti intimidatori al suo indirizzo, nei quali qualcuno le ha rivolto anche delle minacce. Prima di prendere dei provvedimenti più seri rivolgendosi alla via legale, denunciando a chi di dovere l’episodio, qualora il clima intimidatorio dovesse andare avanti, Ida Platano ha deciso di mostrare al suo seguito il contenuto dei messaggi che ha ricevuto.
Dopo aver acquisito grande popolarità nello studio di Uomini e Donne, la dama nell’ultima stagione si è ritrovata spesso al centro dell’attenzione mediatica per via dei nuovi risvolti della sua storia senza fine con l’ex Riccardo Guarnieri. Una volta spente le luci del dating show per la pausa estiva, la dama è stata messa sotto scacco dagli odiatori del web, che le hanno destinato commenti impietosi, facendo illazioni su di lei in quanto donna e mamma. Già qualche giorno fa aveva tuonato contro chi l’aveva schernita dal punto di vista estetico commentando con tono lapidario: “Cosa mangiate la mattina? Veleno…Questo desiderio di augurare la morte, veramente, non si può sentire. Fatevi un esame di coscienza”.
Ma il clima di odio contro la Platano non si è spento, come documentato dalle rinnovate minacce ricevute sui social da un’altra voce contestatrice. L’hater in risposta allo sfogo della dama di origini siciliane ha replicato con tono infervorato: “L’esame fattelo tu, che madre di mer*** puzzolente. Pensa a tuo figlio, buffona e donnetta di 4 soldi. Vedi di ammazzarti”. Dopo questa prima scarica di colpi, l’utente in questione, presumibilmente una donna, ha proseguito a prendere in mira la dama rincarando la dose: “A tuo figlio, che ca*** dici che sei una tr***, veramente vergognosa”.
Dopo essere stata inondata da queste parole offensive, e dal tono minaccioso, Ida Platano ha deciso di intervenire sulle Instagram stories per ribadire la sua posizione e poi lanciare un rimprovero: “Io non ho paura. Che dobbiamo fare, pure questi ci sono, come voi sapete queste cose scivolano addosso, non mi pesano per niente ve lo dico davvero, se mi augurano la morte, se mi dicono che sono ‘una poco di buono’, io so chi sono. Ma ci sono tante persone, ragazze giovani che ci stanno male, io per questo li faccio vedere. Una persona può piacere o meno, ma state attenti”.
Il volto di Uomini e Donne ha concluso la sua filippica con un ammonimento suonato come un appello: “Io sono molto sensibile e tanto forte ma ci sono persone deboli, attenzione a quello che scrivete”.
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…