“Maria De Filippi bocciata da Mediaset”: l’azienda cambia a sorpresa la programmazione e punta su altro

Advertisement

Le repliche di Uomini e Donne in prima serata non hanno entusiasmato il pubblico di Canale 5, che ha reagito freddamente alla riproposizione della puntata speciale dedicata alla scelta di Lorenzo Riccardi. Il mercoledì seguente sarebbe dovuta andare in onda la scelta di Teresa Langella ma Mediaset ha cambiano il palinsesto, archiviando le repliche della trasmissione di Maria De Filippi. Dopo una sola messa in onda, a Canale 5 si è cambiata la programmazione del mercoledì sera.

Leggi anche: Il grande dolore di Alba Parietti: la conduttrice in lacrime ricorda il compagno Giuseppe Lanza di Scalea

Le vecchie puntate del popolare dating show di Maria De Filippi hanno deluso le aspettative dei vertici dell’azienda del Biscione che si aspettava altri risultati, in termine d’ascolto, ecco perché ha deciso di correre ai ripari con una riprogrammazione della sua rete ammiraglia.

Advertisement

Maria De Filippi non va in onda

Uomini e Donne in prima serata non va più in onda

Uomini e Donne in prima serata non ha incontrato il favore dei telespettatori che si sono visti riproporre la scelta di Lorenzo Riccardi, avvenuta ormai due anni fa. Lo share ha infatti fatto registrare solo poco più di un milione di spettatori, un dato che ha deluso Mediaset, come sottolineato sul sito di Davide Maggio che si è interessato del cambio di programmazione su Canale 5.

Leggi anche: Anna Tatangelo sbaraglia tutti e diventa la regina della Domenica: “Addio Barbara D’Urso, ecco i dettagli del nuovo programma”

Ancora una volta i dati auditel decidono le sorti dei programmi televisivi e delle fiction, dal momento che l’appuntamento del 21 luglio 2021 con Uomini e Donne in prima serata è stato cancellato, per fare posto ad altro. Questa volta Canale 5 ha puntato su un film campione d’incassi, una popolare commedia anche se mandata in onda più di una volta: Benvenuti al Sud, con protagonisti Claudio Bisio ed Alessandro Siani. Il mercoledì sera di Canale 5 sembra dunque destinato ad accogliere commedie divertenti, capaci di attirare l’attenzione degli spettatori per qualche ora, lusingandoli con dei contenuti leggeri.

Advertisement
Condividi: