Uomini e Donne. Maria De Filippi perde il controllo, scenata pazzesca contro Riccardo e Ida: “Ecco quello che penso di voi”, gelo in studio

Advertisement

Da qualche puntata il controverso rapporto tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri ha monopolizzato Uomini e Donne scatenando la reazione anche di Maria De Filippi. In particolare ha destato perplessità il modo in cui il cavaliere tarantino e la dama interagiscono, degli indizi che hanno fatto ipotizzare ad un ritorno di fiamma. I due ex anche se hanno smentito di provare i sentimenti del passato, si sono avvicinati stazionando in un limbo, con lui pronto a costruire un’amicizia e lei no. In più come ha fatto notare più volte Tina, la parrucchiera bresciana ha manifestato di essere ancora presa dal suo ex.

Un tema su cui si è tornati a discutere in studio nella puntata del 9 maggio, quando si è esposta anche Maria De Filippi che ha bacchettato apertamente Riccardo Guarnieri: la conduttrice lo ha invitato ad evitare alcuni comportamenti ambigui che potrebbero far illudere la Platano. Un punto condiviso anche dalla rossa opinionista di Uomini e Donne, infatti Tinì ha commentato: “Lei deve saperlo che tu non sei interessato”.

Si è poi registrata la difesa della dama che ha spiegato che Riccardo è stato chiaro con lei, istigando così Tina Cipollari che si è scagliata contro di lei ribadendo il suo parere: Ida sarebbe ancora presa dal cavaliere pugliese e così ha sbottato: “Quando si sveglierà da questo incantesimo lei andrà ancora più sotto. Ogni tuo gesto, ogni tua parola…”. Anche il confronto tra i due ex di Uomini e Donne avvenuto dietro le quinte ed immortalato dalle telecamere ha evidenziato che tra Ida e Guarnieri c’è il feeling del passato, ed alcuni commenti del cavaliere hanno tradito un certo interesse ed una punta di gelosia.

Uomini e Donne, tutti contro Riccardo Guarnieri

Advertisement

La conduttrice di Uomini e Donne non si è sottratta dal fare una ramanzina al cavaliere: “Guarda, posso dirti che le ultime parole erano un po’ fuori luogo? Cioè Riccardo, tu non sei scemo giusto? Quando giochi sul fatto dicendo ‘Avrei giurato che Marco rimanesse’. Non penso ci sia malizia, ma… Lei infatti ti chiede ‘Perché mi parli di lui?’, sottotitolo: ‘Sei geloso?’. Ma tu Riccardo non sei geloso, sei infastidito! Se lei uscisse con Marco proveresti fastidio o possesso?”.

Maria De Filippi ha così rimproverato l’atteggiamento di Riccardo, che potrebbe illudere Ida, forse ancora interessata a lui, dimostrando di provare fastidio nei confronti delle conoscenze che la dama bresciana sta facendo. Nel difendersi dalle accuse di “giocare” con Ida, il cavaliere tarantino ha ribadito di essere pronto a interrompere ogni rapporto con la sua ex, se a lei crea disagio. Di fronte al silenzio di Ida si è insinuato il commento del cavaliere senior Saverio, che ha attaccato Riccardo: “Tu stai recitando. Tu ce l’hai in pugno, tu stai giocando”.

Riccardo nella bufera

Maria De Filippi mette sotto accusa Riccardo Guarnieri

Puntualizzando che non sta giocando ma che ha sempre avuto un comportamento del genere con la sua ex, Riccardo Guarnieri è tornato a difendersi, trovando un nuovo rimprovero da parte di Queen Mary: “Sei grande maggiorenne e vaccinato, la misura del dopo rapporto la sai trovare no? Devi aspettare, non è pronta dal rapporto che tu vorresti avere non oggi. Lei ti vive in un altro modo quando ti avvicini a lei”. Altre voci hanno sposato il pensiero della conduttrice, mentre la storica opinionista di Uomini e Donne è tornata alla carica parlando dell’innamoramento di Ida e del comportamento scorretto di lui.

Advertisement

Leggi anche: Amici. Dario fatto fuori, la confessione choc dopo l’eliminazione: “Non posso più tacere, devo dirlo”, fan sconvolti

Da attenta osservatrice la conduttrice ha domandato a Riccardo se vorrebbe che Ida parlasse apertamente di quello che prova per lui, e così il cavaliere è finito sotto attacco ammettendo che gli farebbe piacere. “Se lei non ti interessa perché si dovrebbe aprire scusami?” – ha esclamato indispettita Maria De Filippi che ha messo alle strette il tarantino, che ha confermato la sua volontà di pavoneggiarsi. Riccardo ha spiegato che vorrebbe sapere la verità da Ida per rispetto nei suoi confronti, un commento che ha fatto esplodere Tina che ha tuonato: “Vergognati”.

Anche Queen Mary con la sua proverbiale compostezza ha evidenziato che il cavaliere così facendo dimostra la sua ambiguità: “Quando tu dichiari di volerti rapportare a lei come un amico non è vero. Oppure è vero, ma cosa fa lei con Marco non te ne deve fregare. Fai pensare che anche lei ti piace”. Le accuse rivolte al cavaliere tarantino da Tina, Armando e dalla stessa De Filippi hanno riecheggiato anche sul web dove tanti utenti hanno criticato aspramente il modo di fare di Riccardo, dandogli del narcisista e dell’egocentrico.

Advertisement

Leggi anche: Terremoto Mediaset. Alessandra Celentano fuori da Amici, spunta la verità dopo la finale: “Adesso posso dirvi tutto”

CONDIVIDI ☞