Maria De Filippi ha perso le staffe durante la puntata di Uomini e Donne in onda il 21 aprile non riuscendo a trattenersi dopo il resoconto della breve frequentazione tra Alessandro Vicinanza e Desirée, scesa per lui. Il cavaliere ha fatto perdere la pazienza all’imperturbabile conduttrice, che è solita mantenere la calma nei confronti dei partecipanti al dating show. Queen Mary dopo aver in tutti i modi cercato di evidenziare le lacune dell’ex conoscenza di Ida Platano ha finito per rimproverarlo platealmente.
Un episodio che si è registrato quando al centro studio si è seduto Alessandro per parlare della sua conoscenza con Desirée che ha deciso di chiudere dopo una sola uscita e nel motivare la sua intenzione di non proseguire la frequentazione ha tirato in ballo delle incompatibilità. Nel confronto a due, la ragazza non ha nascosto la sua delusione per il modo di fare di Vicinanza, ed in particolare per alcune sue parole.
In studio è scoppiato poi un polverone quando si è scoperto che il cavaliere ha deciso di chiudere la conoscenza quando hanno parlato di vacanze, da cui è emerso un diverso stile di vita. Lei ha infatti spiegato che preferiva andare in vacanza con la madre e la figlia, mentre lui aveva programmato una vacanza pasquale ad Ibiza. Un argomento su cui il cavaliere si è soffermato anche con la redazione, e che una volta riaperto in studio ha portato il cavaliere a giustificarsi trovando nelle parole della conduttrice un freno: “Non è che si fidanzano solo quelli che vanno sulla stessa spiaggia a Ibiza”.
Anche Desirée ha protestato contro Alessandro rimarcando il fatto che il cavaliere con le sue esternazioni abbia voluto evidenziare i loro diversi stili di vita dovuti anche ad una base economica differente, un punto su cui si è soffermata anche la padrona di casa che nel perorare la sua causa ha fatto intervenire anche la referente della redazione, con sui Alessandro si è rapportato dopo l’uscita: nei suoi messaggi è tornato a galla l’argomento vacanze, come anche la sua intenzione di chiudere.
Maria De Filippi dopo aver spiegato le pecche del cavaliere non si è trattenuta dal redarguirlo: “Mi sembra sufficiente questo! Un conto se dici ‘Desirée non mi piaci’, un conto è dire ‘lei fa le vacanze con sua mamma e io a Ibiza’. Fa bene e molto meglio di te! Questo è proprio quello che penso! Se io potessi farla con mia mamma, la farei tutta la vita. […] Possiamo dire che lui non ha avuto la sensibilità di capire chi aveva di fronte”. Nel difendersi, Alessandro ha replicato: “Abbiamo due stili di vita, ma non ho mai sminuiti la vacanza con la famiglia”.
Ancora una volta Tina Cipollari si è schierata dalla parte del cavaliere per poi far notare che ad Alessandro non piace Desirée. Dopo un nuovo tentativo di giustificazione da parte dell’ex conoscenza della Platano è tornata alla carica la conduttrice: “Ammazza! Che fatica che sei stato in un quartiere popolare. Che esempio fai?! Desirée si è sentita in imbarazzo. Sono convinta, come Tina, che se lei ti piacesse non c’erano vacanze che tenevano. Tu sbagli a far arrivare questo tipo di pensiero a lei e alla redazione”.
Dopo le scuse da parte del cavaliere è arrivato un duro affondo di Gianni Sperti che fa esplodere Alessandro: “Non ce la faccio più!”. Dopo il caos nello studio di Uomini e Donne, Desirée ha lasciato il programma ed ancora una volta la conduttrice è tornata a chiarire al cavaliere quali sono stati i suoi errori.
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…