Veleni su Amici. La nota cantante stronca Luigi Strangis: “Fate finta di non vedere. Non doveva vincere lui”

Advertisement

Il vincitore di Amici, Luigi Strangis è stato clamorosamente stroncato da una voce autorevole della musica italiana: Rita Pavone ha infatti riconosciuto il talento del cantante, ma secondo il suo parere critico non meritava la vittoria, e la sua preferenza sarebbe ricaduta su un altro allievo. La vittoria del cantante e polistrumentista calabrese, decretata nel corso della finalissima di Amici lo scorso 15 maggio, non ha trovato l’approvazione della Pavone che non si è sottratta dall’esprimere un’opinione severa.

Nel commentare il verdetto finale che ha assegnato la vittoria dell’ultima edizione di Amici a Luigi, la cantante ha commentato schiettamente: “A parte che non a tutti piace la menta, si può essere degli ottimi performers ma non avere delle grandi voci. Luigi infatti è un ottimo performer, suona batteria e chitarra e la sua versione di “Pietre” mi è piaciuta molto. Ma la sua voce non mi prende. That’s all Folks”. Secondo il gusto personale ed artistico dell’artista italiana, tra i cantanti che erano in lizza per la vittoria del talent show vi erano dei talenti più meritevoli come ha ribadito palesando la sua preferenza.

Rita Pavone stronca Luigi Strangis e rivela le sue preferenze sui cantanti di Amici

Amo molto Alex, trovo che abbia una versatilità vocale straordinaria. Passa con disinvoltura da un genere all’altro ed inoltre scrive belle cose con grande sensibilità. Suona illogico che siano uscite proprio le due sole grandi voci di questo programma. I’m really sorry. Tre dei quattro brani ‘scritti’ per i cantanti, tranne uno, sono classici tormentoni estivi, anche se, nel caso di Sissi, il testo gioca sul suo nome. La voce di Sissi meritava un brano serio… Quando si ha una voce come quella di Sissi e le sue personali intuizioni musicali, si dovrebbero ‘spendere’ le giuste forze per trovare, anche se un tormentone estivo, qualcosa di assai più concreto musicalmente”.

Advertisement

famosa cantante Luigi Strangis

Leggi anche: Terremoto Amici, succede tutto durante la finale: “La cosa più ingiusta che si sia mai vista”, fan inferociti

Rita Pavone dopo aver contestato la vittoria di Luigi ed aver ammesso di apprezzare Alex, ha rivolto parole elogianti per la voce di Sissi senza trascurare poi Albe, il cantante che nella finale di Amici è sembrato una comparsa, non preso in considerazioni dai giornalisti invitati a votare per l’assegnazione del premio della critica ed a commentare le loro doti ed esibizioni. La diva della musica italiana ha infatti sottolineato di aver provato un forte disagio nel vedere l’allievo della Pettinelli “dimenticato da tutti” e per questo gli ha indirizzato dei complimenti, ammirando il suo essere carismatico, divertente, intelligente e generoso.

Leggi anche: Amici 21. La sorprendente confessione di Luigi Strangis dopo la vittoria: “Ecco cosa farò con i soldi…”

Advertisement
CONDIVIDI ☞