Spettacolo

Verissimo. Giulia Stabile si racconta a cuore aperto dopo la vittoria inaspettata ad Amici: “Sto cercando di ricucire le ferite del passato”

La vincitrice di Amici 20, Giulia Stabile ospite a Verissimo ha avuto modo di parlare della sua esperienza nel talent show, evocando anche le ferite del suo passato. La vittoria della giovane ballerina è un esempio di riscatto e di dedizione totale per la danza. Giulia non solo ha trionfato sbaragliando la difficile concorrenza, ma ha anche trovato l’amore quello del cantante Sangiovanni che si è dovuto accontentare del secondo posto nel talent. La loro storia nata timidamente sotto gli occhi delle telecamere continua ad andare avanti.

Leggi anche: Uomini e Donne. Maria De Filippi perde le staffe e sbotta contro Ida Platano: “Adesso basta, sono due anni”

Nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, la ballerina ha parlato del suo trionfo inaspettato ad Amici, ripercorrendo tutte le sue tappe dentro la scuola, senza trascurare la passione per la danza, nata in lei sin da bambina. La conversazione a Verissimo ha avuto inizio da un breve commento sul suo trionfo: “Mi sento libera. La vittoria non l’ho ancora realizzata ma mi sento sollevata da tante cose. Sono andata a vedere la mia insegnante e la direttrice della mia scuola”.

Giulia Stabile ha poi rivelato come è nata in lei la passione per la danza: Ho iniziato a ballare a 3 anni. Mamma quando era giovane ballava, ma non mi ha portata lei, andavamo in un ristorante con una pista da ballo. Da lì ho chiesto ai miei genitori di portarmi in una scuola di ballo”.

Giulia Stabile si racconta a Verissimo

Anche se più volte ha ripetuto di non essere nata con un gran talento, ma di averlo coltivato, ha ribadito che grazie alla danza è riuscita a superare insicurezze, paure e complessi di inferiorità, riuscendo ad acquisire maggiore consapevolezza delle sue capacità. “È stata dura, sono andata senza talento ma questa non mi ha fermata. Alcuni gruppetti di bambine erano più brave, ma la mia direttrice credeva tantissimo in me” – ha confidato ai microfoni di Verissimo.

La giovane ballerina ha poi affrontato un argomento sofferto: il bullismo durante la sua adolescenza, sotto forma di dure critiche e di giudizi negativi da parte dei suoi compagni di classe. “All’inizio sono stata presa di mira da alcune ragazzine, poi da alcune amiche e poi è stato tutto un farsi belli agli occhi degli altri e io sono rimasta da sola. È stata tosta, ma adesso sto ricevendo tanti messaggi da parte loro. Però adesso è semplice scusarsi. Tante non si sono più fatte vive” – ha ricordato Giulia.

Leggi anche: “Sfida” tra colpi di foto sui social tra Romina Power e Loredana Lecciso che festeggiano, da buone rivali, il 78esimo compleanno di Al Bano

 Durante la sua lunga intervista a Verissimo, la vincitrice di Amici 20 ha sottolineato che le cattiverie subite le hanno lasciato delle ferite, che ancora non sono completamente guarite, ma che il talent show di Canale 5 è stato per lei una sorta di cura. Per questo ha ringraziato chi ha creduto in lei, riservando anche a Maria De Filippi delle parole di affetto e stima: “Mi ero sempre tenuta tutto quanto dentro, una persona non va in giro a raccontare le difficoltà che ha avuto. Ma spesso le ferite si riaprono. Anche Maria mi ha aiutata, mi ha chiesto di ricucire quelle ferite nel migliore dei modi – ha confidato al pubblico di Verissimo.

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Attualità

“Lutto nel calcio italiano: addio al bomber” – Si è spento l’ex campione di Inter, Lazio e Atalanta

Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…

1 ora fa
  • Spettacolo

Manila e Stefano, il messaggio ai fan dopo la chiusura di The Couple

La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…

1 ora fa
  • Spettacolo

Pierpaolo Pretelli conquista tutti all’Isola dei Famosi: debutto travolgente da inviato

Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…

1 giorno fa
  • Attualità

Lutto profondo a Forum: addio a una figura simbolo dei grandi misteri italiani

ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…

1 giorno fa
  • Storie

La figlia del mio futuro marito ha interrotto le nozze gridando: “Papà, non puoi sposarla. Hai già una moglie!”

Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…

1 giorno fa
  • Attualità

Federica Pellegrini rompe il silenzio: “Su Sinner e Ceccon dico la mia” – e rivela anche le sue idee politiche

Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…

2 giorni fa
  • Attualità

Bianca Berlinguer assente da “È sempre Cartabianca”: ecco cosa è successo

Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…

2 giorni fa
  • Storie

Mio padre era solo un meccanico. E io me ne vergognavo.

Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…

2 giorni fa
  • Attualità

Luciana Littizzetto, lettera a Papa Francesco: “Ti parlo come se fossi ancora qui”

Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Nek, la figlia 15enne gli fa una confessione inaspettata: la reazione del cantante diventa virale

Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…

3 giorni fa