Verissimo. Ida Platano distrutta, lacrime a fiume per Riccardo: “Basta, vi dico tutto”, Silvia Toffanin incredula

Advertisement

Dopo aver aperto più volte le porte ai talenti di Amici, la padrona di casa di Verissimo le ha aperte anche ad Ida Platano, una delle protagoniste di un altro programma di Maria De Filippi. Il crossover a Mediaset pare essere un espediente ben riuscito e Silvia Toffanin lo ha applicato spesso durante questa stagione piena di soddisfazioni per il suo talk show. Nel corso dell’appuntamento in programma il 28 maggio, la conduttrice ha ospitato la nota dama del trono Over del dating show di Canale 5, che ha parlato del suo passato, non sorvolando poi sulla sua storia con Riccardo Guarnieri, confessando qualcosa di inaspettato.

Ospite nell’ultimo appuntamento stagionale con Verissimo, Ida si è messa a nudo nel salotto della Toffanin affrontando anche temi inerenti il suo ambito familiare. Ma a calamitare l’attenzione è stata la sua storia infinita con il cavaliere tarantino, con cui si è recentemente scontrata nello studio di Uomini e Donne dopo la cena insieme, a distanza di anni dalla fine della loro relazione. Ma l’intervista nello studio di Verissimo è stata registrata prima dell’epilogo nello studio del dating show, quindi il suo commento non è stato condizionato dai successivi risvolti, ossia dall’ennesimo scontro acceso con il suo ex e dalle reciproche recriminazioni.

Ida Platano in lacrime a Verissimo

Durante l’intervista concessa alla Toffanin, la dama ha per la prima volta parlato del suo passato evocando l’infanzia in Sicilia: Ida ha così parlato della sua famiglia numerosa e del fatto che sia cresciuta in fretta. “Ho rapporti, anche se un po’ distaccati, con la mia famiglia d’origine in Sicilia. Sento spesso i miei fratelli. Ero una bimba che è cresciuta alla svelta, perché aveva tante responsabilità. Facevo da mammina, eravamo 7 fratelli. C’erano delle difficoltà. Sono andata presto a lavorare, a 13 anni. Il mio sogno era fare la parrucchiera o l’hostess. Ma non c’era la possibilità di fare l’hostess per i costi degli studi”.

Advertisement

Nel corso del racconto, la Platano ha avuto un momento di commozione cedendo alle lacrime quando ha condiviso i ricordi del passato, con la voce rotta dal pianto ha aggiunto: “Scusami, si toccano dei tasti… Ho dovuto imparare a diventare grande, a prendermi le responsabilità. Sono stata poco bambina. A 17 anni mi sono innamorata. Non si poteva convivere, mio padre non era d’accordo. Mi sono sposata, sono stati 10 anni di matrimonio. Ero innamorata, però sono cresciuta insieme a lui. L’amore vero l’ho scoperto dopo. Sognavo dei figli, ma non sono mai arrivati. Tradimenti? Ci sono state delle piccole cose che mi hanno portato a decidere di chiudere questo matrimonio”.

Ida Platano in lacrime a Verissimo

Ida Platano su Riccardo Guarnieri svela l’inconfessabile

La dama di Uomini e Donne prima di aprirsi alle confidenze su Riccardo Guarnieri ha parlato del suo ex marito e di suo figlio Samuele: “Ho portato avanti la gravidanza da sola, però è stata la decisione più bella della mia vita. Dico sempre che è l’unica cosa giusta che ho fatto. Ho fatto degli errori, mi dedicavo tanto al mio lavoro, non do le colpe al mio ex se è andata così. Samuele non vede il papà. Questa cosa mi ha fatto stare male, ma lui non l’ha mai conosciuto. Oggi ha 11 anni”.

Leggi anche: Terremoto Uomini e Donne. Riccardo Guarnieri crolla e ammette tutto: “Ho mentito, è lei la donna che voglio”, pubblico sconvolto

Advertisement

Davanti alle telecamere del talk del sabato pomeriggio, Ida Platano non si è sottratta dal parlare di Riccardo ammettendo che per lei è stato un colpo di fulmine, ma ha anche confessato di aver sofferto tanto quando la storia è finita: “Era come se avessi raccolto la mia anima da terra e l’avessi rimessa dentro. Non avevo mai sofferto così tanto per amore. Con lui c’è stato un sentimento che diventava sempre più grande, immenso”. Una dichiarazione d’amore plateale che conferma la disponibilità della dama a dare un’altra opportunità al cavaliere, che invece ha ammesso di essere frenato da tante paure legate al suo essere figlio di genitori separati.

Dopo la cena insieme con Riccardo, Ida ha espresso ai microfoni di Verissimo le sue emozioni con grande entusiasmo: “Cosa provo oggi per lui? Non è amore, è amore immenso. Se lui è innamorato? Non lo so. È tanto orgoglioso però io penso di sì. A cena insieme sembrava come il primo incontro, ci guardavamo negli occhi, ci siamo toccati, come la prima volta. Non c’è stato un bacio. Spero ci sarà”.  Delle dichiarazioni che si sono presto scontrate con le rivelazioni di lui durante il faccia a faccia al centro dello studio di Uomini e Donne dove non sono mancate scintille e rivelazioni spiazzanti.

Leggi anche: Clamoroso Uomini e Donne. Riccardo Guarnieri smascherato una volte per tutte, una foto lo rovina: “Ecco con chi lo hanno beccato”

CONDIVIDI ☞