Vladimir Luxuria ha ribadito il suo ruolo di paladina della comunità Lgbtq+ indirizzato a Francesca Pascale e Paola Turci una dedica speciale per il loro matrimonio, suonata come una risposta altisonante contro l’omofobia che ha travolto la coppia. Delle nozze che avrebbero dovuto celebrarsi in gran segreto ma poi la notizia del matrimonio tra la cantante e la Pascale ha fatto il giro del web, con conferma ufficiale dei primi scatti della coppia dopo il matrimonio che si è svolto il 2 luglio in Toscana. L’ex opinionista dell’Isola dei Famosi impegnata da anni in diverse campagne da attivista, ha scritto un messaggio speciale per Francesca Pascale e Paola Turci.
Nel post di Vladimir Luxuria affidato ai social si legge: “Mi piacerebbe dire che si sposano, in realtà si “uniscono” perché in Italia ci sono le unioni civili e non ancora il matrimonio egualitario” ha scritto “al di là di tutto l’amore trionfa sempre perché chi è se stesso ha già vinto”.
Sorvolando sul putiferio esploso sul web per via delle dimostranze omofobe di molti internauti, Vladimir Luxuria ha spostato l’attenzione sul fatto che le conquiste della comunità Lgbtq+ sono ancora lontane. Prima di carpire qualche foto del matrimonio tra la Pascale e la cantante, che si sono dette “sì” durante una cerimonia privata in zona di Montalcino, e prima del messaggio di Vladimir Luxuria, si sono registrate le prime dichiarazioni dell’ex di Silvio Berlusconi che ha commentato la fuga di notizie relativa alle nozze, firmata da Il Messaggero, affermando: “Volevamo tenere tutto coperto, riservatissimo, un’illusione, mannaggia…”.
Anche Paola Turci ha commentato la reazione scatenata dalla notizia del loro matrimonio, contestando l’odio che le ha travolte. A differenza del matrimonio di Alberto Matano con il suo storico compagno, la cantante e la Pascale sono finite nella morsa di commenti omofobi che hanno affollato i profili social di entrambe. Dopo l’ennesimo attacco astioso, la cantante si è sfogata sulle storie di Instagram, sentenziando: “Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase”.
Leggi anche: Paola Turci distrutta, insulti omofobi dopo l’annuncio delle nozze: “Parole orribili”
La cantautrice che dopo il suo coming out ha sempre trovato nei temi arcobaleno promossi dalla comunità Lgbtq+ un punto di riferimento, non ha mai negato di aderire alle campagne sentendosi partecipe di una famiglia che le offre senso di accoglienza, sostegno e rifugio.
Leggi anche: Paola Turci, il gesto con l’ex compagna di Berlusconi che nessuno si aspettava: “Lo hanno fatto davvero”
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…
Una serata di spettacolo e tensione Sabato 25 ottobre su Rai 1 è andato in…
Un’uscita inaspettata nella Casa più osservata d’Italia Al Grande Fratello, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.…
Una serata di spettacolo puro tra musica, trasformazioni e tante risate Venerdì 24 ottobre 2025,…
Una frase di troppo, e il web esplode Basta un attimo in televisione per far…
Una serata speciale per celebrare una carriera straordinaria Nella puntata di mercoledì 22 ottobre di…
Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…
Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…