x

Advertisement

Ascolti Tv, ecco chi ha vinto tra il Grande Fratello e l’ultima puntata di Imma Tataranni.

Advertisement

I dati sugli ascolti Tv della prima serata del lunedì 16 ottobre 2023, che ha visto sfidarsi il Grande Fratello con Imma Tataranni ha fatto registrare il dominio della serie Rai sul reality di casa Mediaset. La notte di lunedì è sempre ricca di sorprese per gli appassionati di televisione. Il 16 ottobre 2023 non è stato diverso, con Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3 che ha dominato gli ascolti, lasciando il Grande Fratello a lottare per la seconda posizione.

I dati auditel hanno fatto registrare una vittoria schiacciante di Rai 1 su Canale 5, a conferma del mancato appeal del reality condotto da Alfonso Signorini sul pubblico televisivo. La fiction in onda su Rai1 ha concluso in bellezza, attirando 4.810.000 spettatori e conquistando un impressionante 27.6% di share. La trama avvincente, che ha visto il marito della protagonista indagato per omicidio, ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo fino all’ultimo minuto dell’ultima puntata della stagione.

Ascolti Tv 16 ottobre 2023

Il Grande Fratello ha comunque superato nella sfida degli ascolti Tv “Charlie’s Angels” su Rai2, “The Foreigner” su Italia1 e “Presadiretta” su Rai3, mentre si è posizionato di poco sotto “Quarta Repubblica” in onda su Rete4.

Ascolti TvDall’altra parte, il Grande Fratello su Canale 5 ha totalizzato 2.506.000 spettatori, con uno share del 17.9%, facendo registrare un leggero rialzo rispetto alla passata puntata, meglio invece il coinvolgimento social che richiama i commenti degli utenti segnalando che l’interesse per il reality è comunque vivo nel pubblico. Nonostante non abbia raggiunto i picchi di Imma Tataranni, il reality show continua ad essere un punto fermo per gli appassionati di televisione.

Leggi anche: Tale e Quale Show. Alex Belli si scaglia contro il programma e trova l’appoggio del pubblico

Per quanto riguarda gli altri programmi della serata “The Foreigner” in onda su Italia 1 ha fatto registrare 1.084.000 spettatori con uno share del 5.8%, seguito da “Quarta Repubblica” su Rete 4 e “Presadiretta” su Rai3, che hanno registrato rispettivamente il 7% ed il 4.6% di share.

Leggi anche: Trionfo di Fabio Fazio: “Che Tempo Che Fa” Stabilisce Record su Nove

CONDIVIDI ☞