“Bieco e irrispettoso. Sono addolorata per quello che ho visto”: Laura Chiatti scende in difesa di Ambra e attacca Striscia la Notizia

Advertisement

Il tapiro ad Ambra Angiolini per la fine della sua storia con Massimiliano Allegri ha scatenato non poche proteste: una polemica capitanata da tante voci femminili a partire da quella di Jolanda Renga, a cui hanno fatto eco le parole di Laura Chiatti e Francesca Barra. Il servizio di Striscia la Notizia non è stato gradito non solo perché poco rispettoso, visto che pare che la coppia sia scoppiata per un tradimento di lui, ma anche di stampo maschilista. Dei punti emersi nel post social che la figlia di Ambra Angiolini ha scritto per prendere le difese della madre e di tutte le donne.

La consegna del tapiro da parte di Striscia la Notizia ad Ambra Angiolini, andata in onda lo scorso 13 ottobre, per la fine della storia con Massimiliano Allegri, è stata vista come un gesto di cattivo gusto anche da Laura Chiatti che a sua volta ha commentato contro il tg satirico: “Un servizio bieco e irrispettoso nei confronti di un’artista e una madre”.

Leggi anche: “È stata buttata fuori, ecco perché non c’è!”: l’assenza prolungata a Uomini e Donne di Isabella Ricci scatena un pandemonio

Advertisement

Laura Chiatti stizzita contro Striscia la Notizia per il tapiro ad Ambra Angiolini

Laura Chiatti stizzita contro Striscia la Notizia per il tapiro ad Ambra Angiolini

Un servizio tacciato non solo come inappropriato, ma anche velatamente discriminatorio perché maschilista piuttosto che divertente, come forse voleva essere. Questa la condanna unanime di chi ha criticato il tg satirico per il servizio su Ambra, a cui è stato consegnato un tapiro per la fine della storia con Massimiliano Allegri.

Leggi anche: “Il dramma dietro la scelta di stare lontana dalla tv”: Caterina Balivo rivela i motivi che l’hanno spinta a prendersi una lunga pausa dal lavoro

Tra le voci più infervorate si è fatta sentire quella di Laura Chiatti che ha duramente attaccato il tapiro ad Ambra scrivendo un lungo post su Instagram per esprimere delle severe accuse: “Sono profondamente infastidita ed addolorata dopo aver assistito ad un servizio come quello andato in onda ieri sera a Striscia la notizia che ho trovato bieco e totalmente irrispettoso nei confronti di una grande artista , di una talentuosa attrice come Ambra che prima di tutto è una donna di spiccata sensibilità ed una madre. Esiste una sostanziale differenza tra satira e cattivo gusto“. 

Advertisement

Anche Francesca Barra attacca Striscia la Notizia

Il post di Laura Chiatti continua chiamando in causa il rispetto della sfera privata, da tutelare sempre, per poi asserire che forse il tapiro andava consegnato all’uomo, alla fine non sono mancate delle parole di stima e solidarietà per la collega: “[…] A lei va solo tutta la mia stima per essere riuscita nonostante tutto a non perdere l’ironia. Dietro un personaggio esiste sempre l’essere umano, che soffre, gioisce, vince o perde esattamente come chi è solo essere umano, è importante non dimenticarlo mai. Brava”.

Leggi anche: “Ha giocato sporco e io sapevo tutto!”: Guenda Goria furiosa attacca senza pietà Vera Miales per la presunta gravidanza attribuita al padre Amedeo

Anche Francesca Barra ha criticato il tapiro consegnato da Valerio Staffelli ammonendo la scelta di Striscia la Notizia di infierire su chi è stata tradita, sottoponendola alla gogna pubblica. “Questo è il Paese che non va dal Mister Allegri, dal ‘maschio’ a dare il tapiro di Striscia. Ma dalla donna, la parte chiaramente più in difficoltà. Questo è il Paese delle grandi battaglie, della solidarietà femminile, dell’empatia. Del ‘ti faccio male e poi ti sfotto cantando una canzoncina’, perché tutto finisce sempre cosi, per sembrare un gioco. Questo è il Paese che consegna il tapiro non per uno sfondone, un errore, ma per una questione sentimentale privata, delicata, forse ancora da elaborare e che sicuramente fa soffrire Ambra”.

CONDIVIDI ☞