Advertisement

Massimo Giletti in procura a Firenze: il conduttore avvisa Mentana, la situazione é intricata

Advertisement

Massimo Giletti, dopo la sospensione del suo programma Non é l’Arena, non sta vivendo un periodo tranquillo. Il conduttore, dopo essere stato ascoltato in procura a Firenze, ha inviato un breve videomessaggio ad Enrico Mentana, dicendogli di non poter partecipare allo speciale previsto per il 23 aprile. Di recente, proprio Giletti ha dichiarato che il suo programma sarebbe stato sospeso a causa di tre puntate sulla mafia. 

Ebbene, il conduttore é finito al centro di una vicenda dai contorni molto intricati ed oscuri, per cui uno speciale sulla questione potrebbe risultare, adesso, molto deleterio. Ci sono vicende che non possono risolversi in uno studio televisivo…”, ha esordito così, Massimo Giletti, nel video, spiegando: ”…vanno affrontate nei luoghi deputati per farlo, cioé gli uffici di un’azienda…”. 

Altrimenti si rischia di finire all’interno di un’aula di tribunale”, ha concluso Giletti. Quest’ultimo ha inviato il video a Mentana proprio dopo essere uscito dalla procura di Firenze, circostanza che, di sicuro, non può essere letta come una semplice coincidenza. Non a caso, é stato lo stesso conduttore a fare chiarezza sul punto; vediamo quali sono state le sue parole. 

Massimo Giletti svela: ”Questo ci fa capire la situazione complessa…”

Massimo Giletti ha proseguito, spiegando: ”Come vedete, sono appena uscito dalla procura di Firenze e questo ci fa capire la situazione complessa, difficile, delicata che stiamo vivendo…”. Insomma, il conduttore di Non é l’Arena non se la sta passando bene in questo periodo, dopo l’inaspettata sospensione del suo programma. 

Giletti in Procura a Firenze video a Mentana

”Per questo, pur dicendo veramente grazie a Enrico Mentana, non mi é possibile partecipare allo speciale di domenica di La7…”, ha affermato Massimo Giletti, aggiungendo: ”Lo devo soprattutto ai magistrati che stanno lavorando su questa indagine e lo devo, forse, per rispettare me stesso…”. Tuttavia, ciò non significa che il conduttore non parlerà più della vicenda. 

”Io parlerò sicuramente, ma questo non é il momento giusto per farlo e, forse, non é neanche il modo giusto…”, ha spiegato Massimo Giletti, dopo essersi trovato al centro della spinosa questione. Giustamente, il conduttore vuole evitare di intralciare il corso della Giustizia, ma Enrico Mentana ha assicurato: ”Nel colloquio immediatamente successivo all’invio del video, si é convenuto di riprovarci appena ulteriori indagini che si sono aperte potranno consentire una testimonianza televisiva adeguata per lo scopo della trasmissione…”, pur avendo ribadito, in precedenza: ”Di fronte alle argomentazioni che potete sentire, non si può che accogliere la richiesta di Giletti di rinviare la trasmissione di domenica prossima”. Dunque, per saperne di più, non resta che attendere. 

Leggi anche: Isola dei Famosi, attimi di panico per la naufraga: ”Sta molto male”

CONDIVIDI ☞