Advertisement

Meteo, previsioni poco incoraggianti per gli italiani a Pasqua e Pasquetta: cosa aspettarsi

Advertisement

Si avvicinano le festività di Pasqua e Pasquetta e gli italiani iniziano a guardare il meteo sperando in una bella giornata di sole per organizzare gite fuori porta. Tuttavia, quest’anno le previsioni non sono positive. Su gran parte del territorio italiano si prevede brutto tempo.

Previsioni meteo per Pasqua: cosa dice il meteo?

Con le festività pasquali in arrivo, che quest’anno cadono tra il 31 marzo e il 1° aprile, molti italiani si preparano ad organizzare gite fuori porta. Tuttavia, prima di fare programmi è necessario dare un’occhiata alle previsioni del tempo. Purtroppo, per quest’anno si prospetta un clima molto variabile e freddo, con un ritorno delle temperature basse.

Meteo, previsioni poco incoraggianti per gli italiani a Pasqua e Pasquetta: cosa aspettarsi

Cosa prevedono le proiezioni?

Le previsioni a lungo termine indicano un peggioramento graduale delle condizioni meteo sulla Penisola. Durante le festività pasquali, potrebbero verificarsi piogge e freddo, a causa di un nucleo di aria polare proveniente dai Balcani che farà scendere le temperature di 3 o 4 gradi. Al momento, tuttavia, è ancora troppo presto per fare previsioni precise, dato che mancano due settimane.

Possibili variazioni del tempo

Durante le festività pasquali, potrebbe passare un vortice polare proveniente dai Balcani. Tuttavia, si tratta di fenomeni brevi, che durano poche ore prima del ritorno del sole. Pertanto, il meteo durante Pasqua e Pasquetta potrebbe essere variabile, con il rischio di precipitazioni improvvise alternate a schiarite in breve tempo.

CONDIVIDI ☞