Advertisement

Morgan al vetriolo su Amadeus e Fiorello: “Sanremo occupato militarmente”

Advertisement

Dopo il post sibillino di Amadeus, direttore artistico di Sanremo, pubblicato su Instagram ed il sarcasmo dei volti di Viva Rai 2, Morgan ha risposto al presentatore della prossima edizione di Sanremo ed a Fiorello sui social, rendendo la vicenda alquanto curiosa. Lo stravagante artista ha chiarito: “Chiudo i commenti”, così si è esposto il cantante su Instagram, dove ha postato lo screenshot di una nota indirizzata esplicitamente ad Amadeus e Fiorello.

Con una lunga lettera, il cantautore brianzolo risponde ai due conduttori, mantenendo le sue posizioni e schierandosi contro un Sanremo che, secondo lui, dovrebbe essere “libero da egemonie e potentati”. Marco Castoldi critica i due per il loro attacco, accusandoli di essere motivati dal denaro e dal potere. Sostiene che Amadeus e Fiorello siano aggressivi e privi di conoscenza musicale. Morgan sogna un Sanremo libero da dominio e corruzione, e una rinascita della canzone italiana.

Morgan, la stoccata contro Amadeus e Fiorello

MorganLa querelle è iniziata con l’intervento dell’eccentrico artista e Vittorio Sgarbi al MAXXI di Roma, qui il critico d’arte ha messo in discussione l’autorità del conduttore sulla selezione delle canzoni a Sanremo, definendola antidemocratica. Marco Castoldi ha concordato con lui, provocando una risposta sarcastica da parte di Fiorello, che ha suggerito ironicamente che il cantante dovrebbe diventare il direttore artistico di Sanremo.

Leggi anche: Annalisa, abito da sposa da vera popstar: la cantante spiazza tutti con un look originale e mozzafiato

Fiorello ha difeso il suo amico, elencando diverse canzoni di successo scelte da lui per Sanremo: lo showman siciliano ha anche postato un video in cui prendeva in giro il cantante e Sgarbi, confermando che il post controverso del conduttore Rai su Instagram era diretto a loro. Per tutta risposta l’ex cantante dei Bluvertigo ha criticato coloro che attaccano insinuando che siano motivati dal denaro e dal potere, esprimendo il desiderio di un Sanremo libero da dominio e corruzione, perché ha ribadito di sognare una rinascita della musica italiana.

Leggi anche: Amadeus, la replica tagliente contro Vittorio Sgarbi: “Gli idioti vogliono sempre parlare”

CONDIVIDI ☞