Clamoroso Uomini e Donne. Riccardo Guarnieri distrutto, il crollo tra le braccia di Ida Platano: “Quella canzone…”, Maria De Filippi senza parole

Advertisement

Riccardo Guarnieri è stato il protagonista assoluto della puntata di Uomini e Donne in onda su Canale 5 il 23 maggio: prima mettendosi di nuovo in gioco con Gloria, da cui si è visto di nuovo chiudere la porta in faccia; poi commuovendosi nel ricordare la proposta di matrimonio fatta ad Ida Platano, ascoltando un brano legato a quel momento.

La puntata del dating show è iniziata con il confronto tra il cavaliere tarantino e Gloria Nicoletti, che si sono seduti al centro studio insieme a Fabio, che la dama sta frequentando. Lei ha negato di essere ancora interessata a lui, mentre Riccardo ha detto di essere tornato sui suoi passi e che vorrebbe frequentarla.

Dopo la chiusura da parte di lei, che ha negato lo scambio di sguardi tra di loro, è scoppiata una piccola discussione tra Ida e Riccardo, accusato dalla dama di averle tolto il saluto. Così il cavaliere è tornato ancora una volta a ribadire che si sarebbe aspettato la sua difesa quando è stato attaccato. La Platano ha poi incalzato il suo ex asserendo che anche lui avrebbe potuto difenderla in diverse occasioni, ma non l’ha mai fatto, e nel concludere la sua arringa lo ha accusato di non sapere cosa vuole.

Advertisement

Si è poi passati al resoconto del trono di Veronica Rimondi uscita in esterna con Andrea, e nel corso della loro uscita c’è stato un bacio sulle note della canzone “Fai Rumore” di Diodato. Dopo aver ascoltato il brano Guarnieri ha lasciato lo studio come fatto notare da Maria De Filippi. Il cavaliere pugliese menzionato dalla padrona di casa è poi tornato in studio e dopo il suo ingresso anche Ida è rientrata, così si è scoperto che lui ha avuto una crisi di pianto e la sua ex lo ha seguito.

Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri in lacrime per Ida Platano

Nello spiegare le ragioni del suo sfogo, il cavaliere pugliese ha ammesso di essersi commosso per aver ascoltato un brano che ha fatto da colonna sonora ad un momento centrale della sua storia d’amore con Ida: la proposta di matrimonio. La conduttrice in imbarazzo ha chiesto loro se volessero ballare insieme, e così da soli sulle note di “Fai rumore”, si sono ritrovati a ballare a centro studio tra abbracci, carezze e lacrime.

Leggi anche: Uomini e Donne. Tina Cipollari fatta fuori? L’assenza dell’opinionista allarma i fan: “È scomparsa dopo il litigio con…”

Un momento di complicità che ha emozionato lo studio di Uomini e Donne, come confermato dalle parole prima di Tini e poi di Gianni Sperti che nell’esprimere il loro personale parere hanno ribadito che insieme sono bellissimi, e che non dovrebbero rinunciare ad un amore come il loro.

Advertisement

Riccardo Guarnieri scoppia piangere

Ma subito dopo i commenti degli opinionisti, le parole di Riccardo hanno ridimensionato il momento intimo vissuto dai due ex in studio: “Ci siamo urtati troppe volte per non saperlo. Tante incomprensioni, problemi. Non voglio tornare su quello che è successo. La canzone mi ha ricordato un periodo. Quello che è stato”. Pare proprio che la storia tra Riccardo Guarnieri ed Ida Platano sia giunta ad un punto di non ritorno, e che si possa definitivamente scrivere la parola “fine” sul loro amore.

Leggi anche: Stop a Il Paradiso delle Signore, la serie televisiva chiude i battenti: “La decisione definitiva della Rai e la data di chiusura”, fan increduli

CONDIVIDI ☞