Adriano Celentano, il retroscena choc sul figlio Giacomo: “Problemi di salute gravi”, ecco come sta oggi

Advertisement

Adriano Celentano ha un solo figlio maschio, Giacomo Celentano, nato dal matrimonio con Claudia Mori, che ha deciso di intraprendere la carriera del padre, anche se in un ambito musicale del tutto diverso. L’uomo, nato nel 1966, ha trascorso un periodo non proprio felice, a causa di una malattia spesso sottovalutata. Giacomo, che ha cercato sempre di preservare la sua privacy, non si é nascosto dietro un dito quando ha dovuto affrontare l’argomento relativo alla sua malattia.

Il figlio di Adriano Celentano ha raccontato la sua sofferta esperienza nell’opera La luce oltre il buio-il mio cammino nella fede per vincere la depressione. Il libro, di grande successo, ha svelato che Giacomo ha sofferto di depressione, una vera e propria malattia che, a torto, é spesso sottovalutata.

Leggi anche: Il dramma di Adriano Celentano: la grave malattia che ha colpito il figlio Giacomo e sconvolto tutta la famiglia

Advertisement

Come il titolo fa intuire, il figlio di Adriano Celentano é riuscito a venirne fuori proprio grazie alla fede in Dio che ha rappresentato per lui una vera e propria ancora di salvezza nei periodi più duri e problematici della sua esistenza. Tutto si é complicato fin dall’inizio, quando i medici non hanno collegato subito i sintomi di Giacomo alla depressione.

Giacomo Celentano: ecco come sta il figlio di Adriano Celentano oggi 

Adriano Celentano ha vissuto indirettamente, ossia attraverso suo figlio Giacomo, il dramma della depressione. Quest’ultimo ha iniziato ad avvertire dei disturbi respiratori, per cui ha dovuto sottoporsi a rigorosi accertamenti. Dopo diverso tempo e molta preoccupazione da parte dei suoi familiari, é arrivata la diagnosi che ha rivelato la natura psicosomatica della malattia. 

Adriano Celentano parla del figlio Giacomo Celentano

”Dopo anni, finalmente, un bravo medico ha capito che il mio problema era legato all’ansia…”, ha spiegato il figlio di Adriano Celentano, venuto a capo della questione che l’ha tormentato per anni. ”Si trattava, infatti, di ansia che io avevo somatizzato nel mio apparato respiratorio”, ha concluso Giacomo. Dopo la precisa diagnosi, il figlio di Celentano é riuscito a farsi curare, superando il periodo più buio della sua vita

Advertisement

Leggi anche: Giacomo Celentano, la drammatica denuncia: “Sono stato emarginato e vi dico perché”

Dal 2002 Giacomo é sposato con Katia Cristiano ed ha un figlio di nome Samuele. Oltre alle cure mediche, determinante nella vita del figlio di Adriano é stata la fede che ha fatto sì che ricoprisse il senso dell’esistenza, non lasciandosi più andare al pessimismo. Uscito dall’isolamento e dalla chiusura in se stesso, Giacomo si é aperto alla vita, scorgendo la gioia anche nelle piccole cose.

Leggi anche:

Advertisement

Giacomo Celentano, il dramma della sua malattia. “Non riuscivo a parlare”

La drammatica confessione di Rosalinda Celentano: “Ho amato un uomo, ma poi se n’è andato via ucciso da…”

Adriano Celentano, avete mai visto il fratello dell’artista? È il padre di un volto noto della TV

Adriano Celentano e Claudia Mori, il segreto della loro longevità è la natura in cui sono immersi. La foto della villa in cui vivono lo dimostra

 

CONDIVIDI ☞